Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bogliasco Bene campione regionale Under 13 foto

Decisiva la vittoria contro il Quinto che permette ai ragazzi di Marco Sbolgi di trionfare con un turno di anticipo.

Il Bogliasco Bene under 13 maschile con la vittoria contro il Quinto si è laureato campione regionale con una partita di anticipo. Un risultato importante conquistato da un gruppo formato da

ragazzi quasi tutti provenienti dalla scuola pallanuoto della società biancoazzurra, alcuni di loro ancora categoria aquagol: una grande successo che ripaga impegno e dedizione della società bogliaschina.

Estremamente soddisfatto l’allenatore, Marco Sbolgi:-“Sono stati bravi e questo è l’inizio di un percorso che sarà lungo – ha detto –  Abbiamo portato a casa un risultato importante per la nostra società, in linea con i nostri principi: fare sempre il meglio per i nostri bambini. Senza pressioni e senza eccessivi entusiasmi, consapevoli che la strada è lunga ma anche che hanno fatto una bella cosa. Un titolo che dedichiamo al presidente Claudio Gavazzi che ci è sempre stato vicino e che si merita questa gioia, a Mario Sinatra con il quale collaboriamo da due stagioni, a Daniele Bettini che questo pomeriggio era sul bordo ad incitare la squadra ed a Francesco Zanza sempre pronto ad aiutarmi.  Oggi festeggiamo, domani ripartiamo: speriamo, con un ciclo vincente”.

Una felicità espressa anche dal secondo allenatore, Simone Canepa:-“Sono un grande gruppo:  caratteri diversi che si sono integrati bene, con armonia. I ragazzi si sono costruiti questa vittoria con Pachito, lui un regista perfetto e loro perfetti interpreti. E’ il primo passo e oro mi sembrano consapevoli che si tratta di una vittoria del momento e sono già pronti ad andare avanti. Grazie ai genitori, sempre disponibili, grazie alla società che ci supporta e ci è sempre vicino”.