Amiu: a Genova flash mob per promuovere la raccolta differenziata - Genova 24
Al porto antico

Amiu: a Genova flash mob per promuovere la raccolta differenziata

cronaca

Genova. Un flash mob particolare quello in programma domani, mercoledì 8 giugno alle 14.30, al Porto Antico di Genova. Sarà una tappa dell’evento nazionale “Il mio Pianeta”, una “coreografia di massa” animata da alcuni youtuber TheNewMagicWizard & Jaser, per raggiungere anche i giovanissimi, iniziativa patrocinata dal Comune di Genova.

I teens genovesi saranno coinvolti in una spettacolare coreografia, per promuovere in maniera divertente e partecipativa il corretto conferimento dei rifiuti di imballaggio come atto di responsabilità individuale del cittadino nei confronti dell’ambiente e del Pianeta.

È proprio sul senso di responsabilità e la percezione che ne hanno i cittadini è stata al centro di una studio promosso da Conai con una ricerca realizzata da DOXA Marketing Advice.

E tra i tanti temi trattati ci sono stati anche la sostenibilità e l’ambiente, dove i genovesi si ritengono molto responsabili riguardo allo svolgimento della raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti (87,4% rispetto all’81% nazionale), e rispetto alla salvaguardia dell’ambiente (75,7% contro 70%).

leggi anche
scarpino
Il punto
Emergenza rifiuti a Genova: la discarica di Scarpino dovrebbe riaprire a dicembre
Generica
Rifiuti
Al Porto Antico un flash mob per la raccolta differenziata di qualità
differenziata a tovo: cestini con codice
Liguria
Rifiuti, avanti a passi piccolissimi. Bene la differenziata, ma solo nei piccoli centri