Al porto antico

Amiu: a Genova flash mob per promuovere la raccolta differenziata

cronaca

Genova. Un flash mob particolare quello in programma domani, mercoledì 8 giugno alle 14.30, al Porto Antico di Genova. Sarà una tappa dell’evento nazionale “Il mio Pianeta”, una “coreografia di massa” animata da alcuni youtuber TheNewMagicWizard & Jaser, per raggiungere anche i giovanissimi, iniziativa patrocinata dal Comune di Genova.

I teens genovesi saranno coinvolti in una spettacolare coreografia, per promuovere in maniera divertente e partecipativa il corretto conferimento dei rifiuti di imballaggio come atto di responsabilità individuale del cittadino nei confronti dell’ambiente e del Pianeta.

È proprio sul senso di responsabilità e la percezione che ne hanno i cittadini è stata al centro di una studio promosso da Conai con una ricerca realizzata da DOXA Marketing Advice.

E tra i tanti temi trattati ci sono stati anche la sostenibilità e l’ambiente, dove i genovesi si ritengono molto responsabili riguardo allo svolgimento della raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti (87,4% rispetto all’81% nazionale), e rispetto alla salvaguardia dell’ambiente (75,7% contro 70%).

leggi anche
scarpino
Il punto
Emergenza rifiuti a Genova: la discarica di Scarpino dovrebbe riaprire a dicembre
Generica
Rifiuti
Al Porto Antico un flash mob per la raccolta differenziata di qualità
differenziata a tovo: cestini con codice
Liguria
Rifiuti, avanti a passi piccolissimi. Bene la differenziata, ma solo nei piccoli centri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.