Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Sori torna “Musica e Mare”

Più informazioni su

A Sori torna Musica e Mare. Il programma di quest’anno organizzato da Sori Erasmus Ensemble, con la direzione artistica della pianista Gisella Dapueto, prevede 6 concerti che si svolgeranno nel periodo estivo a partire dal 12 giugno sino al 13 ottobre.

Protagonista dei concerti di quest’anno sarà il pianoforte che verrà in alcuni casi accompagnato da altri strumenti quali il violino e il violoncello. I programmi, eseguiti da musicisti di indubbio valore, prevedono un ampio repertorio di autori classici e moderni inclusa una serata jazz con il pianista Andrea Pozza.

Il concerto del 13 ottobre, sarà realizzato in collaborazione con il Sibelius Festival di Rapallo; i musicisti saranno il ligure Domenico Ermirio al violoncello e il pianista Folke Grasbeck, finlandese, uno dei maggiori interpreti della musica del compositore Jean Sibelius.

Tutti i concerti saranno ad ingresso libero e verranno svolti nella suggestiva cornice dell’Oratorio di S.Erasmo di Sori. Il primo, invece, avrà luogo nella Chiesa Parrocchiale S.Margherita di Sori domenica prossima, 12 giugno, alle ore 20,30 con l’Orchestra del Conservatorio Paganini di Genova.