Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Rapallo tutto pronto per “Il green”: la cena itinerante “più verde” dell’estate

Più informazioni su

Rapallo. 42 fra ristoranti, pizzerie, gelaterie, gastronomie, bar, pasticcerie, pastifici, enoteche; 5 le edizioni, con questa ormai alle porte; 4 mila i partecipanti lo scorso anno. Sono questi i numeri de “Il Green”, il nuovo brand del Green Carpet che domani, 23 giugno, regalerà a Rapallo una cena sotto le stelle posta sotto il segno della cucina a km 0.

Organizzata da CIV Rapallo e ASCOM, il Green aprirà i battenti alle 18.30 quando, sul palco allestito presso la Rosa dei Venti, Giorgio Barchiesi in arte Giorgione, lo chef protagonista su Gambero Rosso Channel di “Orto e cucina”, presenterà il suo ultimo libro per poi avventurarsi fra gli stand gastronomici. Qui si imbatterà in succulenti sapori di terra e fragranti profumi di mare. Testerà originali contaminazioni e curiosi approfondimenti. Si confronterà con originali sperimentazioni e plastiche riproduzioni di piatti tradizionali.
Gnocchi, pennette, pansoti, ravioli, zuppe,bruschette, crostini. E ancora: fritti misti, lasagne, risotti, carne salada, cappon magro e paccheri. Saranno molteplici le opportunità per le migliaia di gourmet a spasso fra il lungomare, il centro storico e la frazione di San Michele di Pagana, gratuitamente collegata al centro città dal trenino Dotto Trains.

Live Music, Disco in open air, mercatini,stand, animazione per i più piccoli, una fattoria in miniatura nel Chiosco della Musica, il mini-campo da golf incorniceranno una serata ad alto contenuto di sensazioni e suggestioni, dove saranno svelati anche i vincitori del Prescinshow, il contest organizzato in collaborazione con Latte Tigullio e dedicato alla “mitica” prescinseua. Alle 23.00, quindi, il gran finale con lo show cooking di Giorgione e la partecipazione mirata del pubblico.