Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Rapallo il campionato italiano di pesca al bolentino

Più informazioni su

Si assegna a Rapallo quest’anno lo scudetto della pesca al bolentino a coppie. La Federazione Italiana Pesca, infatti, ha scelto il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi per organizzare un evento che venerdì e sabato prossimi ospiterà trenta squadre (sessanta persone) che hanno acquisito il diritto a partecipare alla finalissima dopo le varie prove provinciali.

Il programma prevede per venerdì alle 18 il technical meeting riservato alle varie squadre, tra cui molte liguri. Il giorno successivo (venerdì 10 maggio) via alla prima prova che durerà 4 ore così come la seconda (sabato 11 maggio). I campi di gara che il Circolo Pescatori ha individuato saranno due: uno di fronte alla frazione rapallese di San Michele di Pagana, un altro di fronte a Zoagli. Sarà l’organizzazione a stabilire, in considerazione delle condizioni meteo marine, quale campo gara sia il migliore per ogni giornata. In caso di maltempo la mattinata di domenica 12 giugno è stata individuata come recupero.

Alla sera, cena conclusiva (e premiazione) sotto i gazebi allestiti davanti al pontile del Circolo grazie al catering del ritornare O Vittorio di Recco.

Sarà giudicata vincitrice la coppia che nell’arco delle due prove avrà fatto registrare il maggior peso delle varie prede catturate (1 punto ogni grammo). In caso di parità tra due o più società, la classifica avulsa premierà la coppia che avrà catturato più prede.