Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Verso l’estate: a “Santa Musica d’autore” arrivano Ruggeri, Emma e Clementino

Più informazioni su

Santa Margherita. Enrico Ruggeri, Emma Marrone e Clementino. Sono i nomi degli artisti che parteciperanno alla prima edizione di “Santa Musica d’Autore”, tra le manifestazioni di giugno, presentate questa mattina dal sindaco della cittadina rivierasca, Paolo Donadoni.

Giugno si apre con la musica d’autore della seconda edizione di “Parole Sonore: la poesia musicata…la musica raccontata” con i concerti di Gabriella Martinelli, Claudia Pastorino e Giua nei locali di Spazio Aperto. Da metà mese inizieranno le attività estive per i bambini che dureranno fino a settembre: le domeniche di animazione e i laboratori di biologia marina tutti i lunedì e mercoledì.

Per il jazz seconda edizione della rassegna a cura di Artime quest’anno dedicata ai contrabbassisti dal titolo Il Golfo dei Contrabbassisti, quattro concerti in piazza Caprera. Per la musica classica il concerto del maestro Andrea Bacchetti e la rassegna “Classico in Villa” tre concerti monografici a cura di A.M.U.S.A.

Santa Margherita Ligure, infine, ospiterà alcuni degli eventi de “Il Parco in Festa” in programma dal 19 al 26 giugno per festeggiare l’anniversario della fondazione del Parco di Portofino.

“Anche quest’anno Santa Margherita Ligure offre una ricca programmazione per quantità e qualità – ha dichiarato Donadoni – Una programmazione che, compilata con largo anticipo per poter essere pubblicizzata e armonizzata ai servizi offerti dal territorio che ci hanno valso anche quest’anno la Bandiera Blu, entra nel vivo nei mesi estivi con i Festival musicali, le rassegne teatrali, gli appuntamenti per bambini, le escursioni nella natura, per poter far vivere a residenti e ospiti una festa lunga un’estate intera”.

Tutti i fine settimana di giugno sarà attiva la Corrierina del Mare, bus navetta con partenze ogni 30 minuti che collega San Siro, San Lorenzo con il mare fino al Covo di Nord Est.