Aggi. ore 22.25. Dovrebbe essere benzina lo sversamento che ha creato un grande allarme questa sera tra San Biagio e San quirico. I vigili del fuoco hanno subito asciugato la sostanza grazie a panne e schiumogeni. Secondo quanto appreso lo sversamento proverrebbe da un deposito che si trova a San Biagio, poco sopra l’Ipercoop.
Genova. Nuovo sversamento di idrocarburi in Valpolcevera. Gli abitanti della zona di ponte Barbieri hanno lamentato un forte odore di carburante o petrolio. L’allarme è confermato dai vigili del fuoco che sono in azione nella zona con 20 unità.
Ancora non è chiaro se si tratti della rottura di un tubo. Al momento non si sa la quantità di materiale coinvolto. In azione schiumogeni e panne per il contenimento.
(aggiornamenti in corso).
Già sul posto l’assessore Crivello: “Si tratta di uno sversamento certamente non minimamente paragonabile a quello di Fegino – commenta l’assessore Gianni Crivello che è sul posto – i vigili del fuoco hanno già messo in azione gli schiumogeni e le panne e la Sigemi si è offerta di aspirare con un’idrovora”.