Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Unioni Civili, Arcigay Genova: “Primo passo contro omofobia, ma continuiamo a lavorare”

Più informazioni su

Genova. “L’Italia ha finalmente scelto di riconoscere l’esistenza dell’amore fra persone dello stesso sesso e l’11 maggio 2016 è già diventata una data storica. Questo è il primo vero passo importante nella lotta contro l’omofobia”. Approdo Arcigay Genova esprime “grande felicità” per l’approvazione della Legge sulle Unioni civili.

“Oggi quindi festeggiamo, sentendo che le Istituzioni sono accanto a noi e che lavorano per la pari dignità sociale e per il pieno sviluppo della persona umana come dice la Costituzione (art. 3)”, scrive l’associazione in una nota.

Il lavoro di Arcigay però non è finito. “La recente aggressione genovese e le continue richieste di aiuto ci impongono di riflettere sulla situazione sociale genovese e italiana. Continueremo a lavorare per ottenere il matrimonio egualitario e l’adozione da parte delle coppie omosessuali, per chiedere una legge contro l’omofobia, per la conoscenza ed il rispetto delle vite delle persone omosessuali e transessuali attraverso l’incontro e la promozione culturale, per sostenere tutte le persone che quotidianamente si rivolgono a noi”.