Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un nuovo successo annunciato, tutto pronto per l’Air Show 2016 foto

A Loano arrivano le Frecce Tricolori: occhi all'insù per uno spettacolo unico

Più informazioni su

Liguria. Gli ingranaggi della macchina dell’organizzazione sono stati ben oliati e girano a pieno regime. I velivoli sono arrivati e sono pronti a dare spettacolo. Il pubblico è caldo e pronto ad emozionarsi. A Loano è davvero tutto pronto per l’Air Show 2016, lo show della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori in programma domenica pomeriggio.

frecce tricolori loano 2016

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Pignocca e dall’assessore al turismo Remo Zaccaria mira a replicare lo straordinario successo di due anni fa, quando oltre centomila persone (per qualcuno erano 150 mila) raggiunsero la cittadina rivierasca per seguire con il fiato sospeso le spericolate evoluzioni della Pan.

“Ancora una volta – conferma Zaccaria – Loano si prepara ad accogliere l’ennesimo evento di interesse nazionale ed internazionale. Come sempre succede nella nostra città, questo risultato è il frutto del lavoro svolto in sintonia con le associazioni economiche, i balneari e gli albergatori. Oltre, ovviamente, ai tanti volontari che hanno deciso di contribuire personalmente alla buona riuscita della manifestazione”.

In città, come detto, sono attese migliaia di persone. Anche per questo le autorità invitano chiunque intenda seguire l’Air Show a raggiungere Loano con i mezzi pubblici o a piedi: “Chi viene da lontano può arrivare in treno o in bus – conferma ancora Zaccaria – Più in generale, però, sconsigliamo l’uso dell’automobile. Sul sito del Comune, comunque, è presente una mappa che riporta i punti in cui abbiamo allestito aree di sosta per i veicoli”.

A Loano, dunque, tutto è pronto per lo spettacolo. Meteo permettendo: “E’ più di una settimana che controllo quotidianamente le previsioni e le ultime ci dicono che le condizioni di domenica saranno più che positive per lo show – spiega il sindaco Pignocca – Credo che quello di domenica potrà essere uno spettacolo ancor più bello di quello a cui abbiamo assistito due anni fa, quando una leggera velatura impedì lo spettacolo completo delle Frecce Tricolori”.

Un successo (quasi) annunciato: “Nel 2014 fu un grande successo e un grande lancio per la stagione estiva. Noi e chiunque vorrà venire a Loano domenica assisterà ad un altro grande spettacolo”.