4 ore

Trasporti, nuovo sciopero regionale: bus fermi venerdì 27 maggio

Bus 39 amt

Genova. Un altro venerdì nero per il trasporto pubblico locale della Liguria. Dopo la fumata nera in Prefettura, i sindacati Filt Cgil Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, UglFna, hanno indetto quattro ore di sciopero regionale per il prossimo venerdì 27 maggio contro “lo scarso interesse mostrato dagli Enti Locali soci dell’Agenzia regionale che non si prodigano fattivamente alla soluzione delle problematiche, creando grave danno a carico delle imprese del Tpl ligure, con conseguenze fortemente negative sugli oltre 4000 dipendenti e sui cittadini”.

Nel mirino anche “l’indeterminatezza della politica rispetto alle decisioni che dovrebbe assumere per garantire soluzioni, per dare continuità all’intero sistema del Tpl regionale”.

Le modalità: i lavoratori di Amt si asterranno dalle 11.30 alle 15.30. Ferrovia Genova/Casella dalle 11.30 alle 15.30. Il personale viaggiante di Atp dalle 10.30 alle 14.30, il personale addetto alle biglietterie dalle 10.30 alle 14.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.