Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terzo anniversario del crollo, Genova ricorda la tragedia di molo Giano foto

Il programma della commemorazione

Genova. Oggi la Capitaneria di porto di Genova, il Corpo Piloti del Porto di Genova e la Società Rimorchiatori Riuniti ricorderanno la tragedia del crollo della Torre Piloti del Molo Giano, avvenuta il 7 maggio di tre anni fa, nella quale persero la vita i sei militari della Guardia Costiera Maresciallo Marco De Candussio, Francesco Cetrola, Gianni Iacoviello, Davide Morella, Giuseppe Tusa e Daniele Fratantonio, il Pilota del Porto, Michele Robazza, l’operatore del Corpo Piloti Maurizio Potenza e l’operatore della Società Rimorchiatori Riuniti Sergio Basso, mentre altri quattro militari della Guardia Costiera di Genova riportarono gravi ferite.

Alle 10 verrà celebrata la messa dal cappellano militare Gianni Denegri e dai cappellani del lavoro presso la Chiesa di S. Maria Assunta a Carignano. Alle 11.30 verrà inaugurata la scuola materna Torre Piloti Molo Giano presso l’Istituto comprensivo S. Teodoro di Via Bologna. Successivamente verranno consegnate quattro borse di studio agli orfani delle vittime da parte del Lions Club.

Infine, alle 12.30 presso il Molo Giano verrà inaugurata la fine dei lavori di sistemazione della Testata del Molo Giano, dove sorgeva la Torre.