L'inchiesta

Sversamento greggio: salgono a quattro gli indagati legati a Iplom

incidente fegino disinquinamento

Genova. Salgono a quattro gli indagati nell’inchiesta per il disastro ambientale provocato da Iplom che a causa della rottura di un tubo ha sversato dal rio Fegino al Polcevera 600 mila litri di greggio.

Il sostituto procuratore Walter Cotugno oltre al direttore dello stabilimento di Busalla Vincenzo Columbo, ha iscritto nel registro degli indagati il consulente esterno che ha firmato la relazione per conto della società relativa alla sicurezza dei tubi, quando un report interno diceva che almeno 25 punti nel tragitto porto petroli (Multedo)-Busalla erano a rischio già tre anni fa, il responsabile della manutenzione e il direttore tecnico dell’impianto.

Intanto una sezione del tubo rotto è stata tagliata e sarà esaminata in laboratorio per verificarne spessore e condizioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.