Sversamento in atto

Struppa, il rio Chiusette diventa bianco: polizia ambientale sul posto

Generica

Genova. E’ diventato improvvisamente e completamente bianco questo pomeriggio il rio Chiusette a Struppa in alta Valbisagno. Gli abitanti della zona lo hanno fotografato e allarmati hanno chiamato la polizia ambientale.

Secondo quanto appreso gli agenti del reparto ambiente della polizia municipale sono ancora sul posto: “Per accedere al torrente e fare i prelievi – spiega l’assessore alla protezione civile del Comune di Genova Gianni Crivello – occorre entrare in aree condominiali e alcuni cancelli sono chiusi, quindi il reparto si trova ancora sul posto”.

Ancora non si conoscono quindi le cause dello sversamento: “Da quanto mi riferiscono potrebbe trattarsi si semplice schiuma – dice Crivello – ma in quella zona insistono alcune piccole aziende che in passato erano già state sanzionate dalla polizia ambientale quindi al momento non possiamo escludere nulla”.

(foto di Katya Amato)

Più informazioni
leggi anche
rio chiusette
Solventi e vernici
Sversamenti nel Rio Chiusette: identificati gli autori, sequestrata vasca industriale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.