Dal 1896

Sivori, 120 anni dopo i fratelli Lumiere: festa del cinema a Genova

cinema sivori

Genova. Era il 30 maggio di 120 anni fa: i fratelli Lumiere portarono a Genova, al Sivori, la Prima Proiezione del Cinematografo: “L’arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat”.

Il cinema di Salita Santa Caterina è probabilmente l’unica sala cinematografica in Italia rimasta in attività dal 1896 ad oggi.
Per celebrare la ricorrenza, Circuito Cinema Genova, insieme alla Città Metropolina di Genova e alla casa di distribuzione cinematografica genovese Academy Two, organizzano “una grande festa cinematografica”, a ingresso libero.

Stasera un film per ogni sala del circuito: ARISTON, SIVORI (Sala 2 e Film Club), CORALLO, ODEON e CITY. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e nella programmazione vi sono titoli per “ogni gusto”: dalla commedia, all’animazione, al western e molto altro.


Cinema SIVORI (Sala 2 e Film Club) h. 20:30 –  VADO A SCUOLA, h. 21:15 – FRANCOFONIA.
Cinema CITY h. 20:30 – LA BICICLETTA VERDE, h.21:15 – TIMBUKTU
Cinema ODEON, h.20:30 – MINUSCULE, h.21:15 – THE SALVATION

Cinema CORALLO, h.20:30 – BARBECUE, h. 21:15 – TRENO DI NOTTE PER LISBONA
Cinema ARISTON, h. 20:30 – LEVIATHAN, h. 21:15 – LUNCH BOX



Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.