Sabato

Sinistra Italiana: prima assemblea regionale in Liguria

cronaca
Foto d'archivio

Genova. L’appuntamento di sabato 14 maggio al Circolo CAP – Via Albertazzi (dalle 10 alle 14) segna l’inizio del percorso regionale per radicare Sinistra Italiana sul territorio e nei luoghi di lavoro e dà seguito a quanto fatto a Cosmopolitica, l’assemblea straordinaria che si è tenuta a Roma lo scorso gennaio che ha visto la presenza di oltre 3.500 persone da tutta Italia.

“Insieme abbiamo dato inizio al percorso costituente di una nuova forza politica, Sinistra Italiana – spiega il coordinatore regionale di Sel Angelo Chiaramonte – È un cammino che ci vedrà impegnati da nord a sud, per costruire una forza politica moderna, radicata, democratica ed innovativa, che difenda le ragioni dei più deboli e si batta per una società pienamente equa e libera. A dicembre si terrà il congresso fondativo, in cui decideremo tutto insieme. Per questo abbiamo la necessità di conoscerci e confrontarci sui temi e sul nostro profilo politico, culturale e programmatico”.

Parteciperanno gli eletti nelle istituzioni e membri del Comitato Promotore Nazionale: fra gli altri Peppe De Cristofaro, Stefano Quaranta, Gianni Pastorino, Marianna Pederzolli, Sergio Cofferati, Claudio Grassi.
Durante l’assemblea si potrà firmare per i referendum contro la “deforma” costituzionale Boschi-Renzi e per l’abrogazione della legge elettorale “Italicum”, per i referendum sociali (scuola/ambiente) e per i referendum sul lavoro e contro il “Jobs Act” (promossi dalla CGIL).

L’Assemblea è aperta agli aderenti e a tutti gli interessati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.