Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Servizio civile a Rapallo, a breve l’uscita del bando

Più informazioni su

Rapallo. Tra i vari interventi concreti a favore dei giovani il Comune di Rapallo – Ufficio InformaGiovani, Assessorato ai Servizi Sociali, ha ottenuto anche quest’anno di essere sede di Servizio Civile Nazionale con il progetto “Come in Come out”.

Possono partecipare i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadini dell’Unione europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Il progetto garantisce 30 ore settimanali per 12 mesi di durata, rimborso mensile pari ad euro 433,80, trattamento previdenziale, copertura assicurativa, oltre al percorso formativo e rilascio dell’attestato di fine servizio.

L’uscita del Bando Nazionale per partecipare alle selezioni è imminente: per coloro che fossero interessati aggiornarsi attraverso il sito del Comune di Rapallo.

Per qualsiasi eventuale ulteriore informazione e chiarimento è possibile contattare gli operatori dell’Ufficio InformaGiovani di Rapallo in P.zza Molfino 10 Piano Terra.