Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B2: chiusura in bellezza per la Normac AVB risultati

La Serteco Volley School termina la stagione con una sconfitta

Genova. Sabato 7 maggio, al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato, la Normac AVB ha concluso il proprio campionato con una vittoria netta e senza sbavature contro l’Iglina Albisola, l’altra squadra ligure che anche nella prossima stagione militerà nel campionato nazionale di Serie B2.

Le ragazze della Normac AVB, guidate dal coach Mario Barigione, hanno dominato senza un solo attimo di tregua le rivali albisolesi in una partita quasi senza storia. Questa bella prestazione è stato il modo con cui le giocatrici hanno voluto ringraziare il pubblico di sostenitori che ha seguito la squadra in questo campionato e che sabato sera ha gremito le gradinate del PalaMaragliano.

Terminato l’incontro è arrivato il momento della festa. Ha preso la parola il presidente Carlo Mangiapane:E’ stato un anno fantastico che ci ha gratificato davvero molto. Il buon risultato della prima squadra, la promozione in Serie C, al primo tentativo, della Normac Albaro; un settore giovanile in crescita con grandi successi specie tra le piccole: basti pensare che delle quattro finaliste dell’Under 13 tre squadre sono targate Normac AVB”.

Voglio ringraziare – ha proseguito Mangiapane – il consiglio direttivo della società che ha lavorato tantissimo con competenza e soprattutto in armonia: Roberto e Maria Teresa Maragliano, Francesco Dellepiane, Oreste Pierattini, Carlo Noceti, Gigi Bulla, il direttore generale della Normac AVB Mario Bacigalupo, Alessandro Croce, presidente della Normac Albaro, e la segretaria Simonetta D’Amore”.

“La squadra di B2 ha iniziato il cammino in campionato sotto la guida di Enrico Salvi che, per problemi personali, ha lasciato da un paio di mesi ed è stato sostituito dal direttore tecnico Mario Barigione. Salvi tuttavia – ha concluso – rimane una figura fondamentale in quanto coordina tutto il settore giovanile”.

Un riconoscimento è andato a Daria Agosto che lascia, ci si augura solo temporaneamente, l’attività e che il pubblico ha salutato con un caloroso applauso.

Mario Barigione è stato molto conciso nella sua dichiarazione: “Siamo la squadra femminile più forte della Liguria e aver vinto questa partita in solo un’ora e due minuti di gioco effettivo lo dimostra”. Le genovesi si sono imposte con i seguenti parziali: 25-16, 25-17, 25-9.

La Serteco Volley School, già certa della retrocessione dalla scorsa settimana, ha salutato la categoria con una sconfitta. Le arancionere sono state battute 3 a 0 dal Garlasco, con i parziali di 25-10, 25-17, 25-17.

La Normac AVB Genova ha terminato in quinta posizione con 49 punti, frutto di 17 vittorie e 9 sconfitte; per la Serteco Volley School undicesimo posto finale con 9 incontri vinti e 17 persi.