Genova. Restano da disputare sette incontri al termine del girone di area 1 della Serie B. I verdetti ormai sono quasi certi: oltre alla Valchisone, dominatrice del campionato, molto probabilmente sarà il Cus Genova a disputare le finali promozione.
Gli universitari, infatti, si trovano solitari in seconda posizione e nei restanti due incontri dovranno affrontare i derby con le abbordabili HC Genova e Genova Hockey 1980, formazioni che viaggiano sul fondo della classifica.
Il Cus, nattivo dal 17 aprile, ha compiuto i passi decisivi verso la qualificazione grazie ai risultati altrui. In particolare, deve ringraziare il Genova 1980 che è stato capace di fermare sullo 0 a 0 il Novara.
Per il Genova 1980 è un ottimo periodo, che testimonia la sua crescita rispetto al difficoltoso girone di andata. I biancorossi, prima del positivo pareggio con i piemontesi, avevano centrato la prima vittoria stagionale battendo 2 a 1 il Liguria, con reti di Sabbarese e Bongiovanni. I savonesi, al contrario, nel girone di ritorno non sono ancora riusciti a fare punti.
L’HC Genova si avvia a chiudere in settima posizione. I gialloblù, nell’ultima gara lontano dall'”Arnaldi” della stagione, hanno ben figurato cedendo di misura alla Benevenuta con identico risultato dell’andata: 2 a 1.
I risultati delle partite giocate negli ultimi dieci giorni:
domenica 24 aprile
Genova Hockey 1980 – HC Liguria 2-1
giovedì 28 aprile
HC Torino – HC Valchisone 0-5
domenica 1 maggio
HC Benevenuta – HC Genova 2-1
Genova Hockey 1980 – HC Novara 0-0
La classifica:
1° HC Valchisone 36
2° Cus Genova 23
3° HC Benevenuta 22
4° HC Novara 21
5° HC Torino 15
6° HC Liguria 10
7° HC Genova 9
8° Genova Hockey 1980 5
HC Benevenuta e HC Torino hanno giocato una partita in più.
Gi ultimi incontri in calendario:
domenica 8 maggio
Cus Genova – HC Genova
HC Novara – HC Liguria
domenica 15 maggio
HC Novara – HC Benevenuta
Cus Genova – Genova Hockey 1980
HC Valchisone – HC Liguria
domenica 22 maggio
Genova Hockey 1980 – HC Valchisone
HC Genova – HC Torino