Pallanuoto

Serie A1, la Pro Recco annichilisce Trieste: 10 a 1risultati

Pro Recco

Sori. Termina 10 a 1 la sfida tra Pro Recco e Trieste. Una gara certamente non tra le più belle ed emozionanti della stagione, come testimonia il risultato, ma che ha visto la formazione allenata da mister Piccardo fronteggiare i campioni d’Italia a viso aperto, cercando di chiudere ogni tentativo di ripartenza dei padroni di casa.

La tecnica dei gialloblù è tanto semplice quanto efficace: giocare fino all’ultimo secondo dei trenta e rientrare per difendere al meglio l’azione di attacco dei recchelini. Strategia che funzione alla perfezione per praticamente due tempi, ma che comincia a vacillare nel terzo quando le bocche da fuoco agli ordini di Pomilio cominciano a superare un Jurisic praticamente perfetto.

Bisogna attendere 7’13” per assistere alla prima rete, segnata da Mandic. Nel secondo tempo gol di Ivovic dal perimetro a 3’40” e di Giacoppo, che finalizza con una palombella una controfuga, a 7’46”.

Nella terza frazione apre le marcature Gitto, cui risponde Popovic, realizzando, dopo 2’13”, quello che sarà l’unico gol dei giuliani. Poi, come detto, la Pro Recco si sblocca. Rete di Figari in controfuga; Jurisic para un tiro di rigore a Sukno, poi Di Fulvio con un gran gol sigla il 6-1. Fondelli a 30″ dall’ultima pausa porta i locali sul +6.

All’inizio dell’ultimo tempo Pomilio manda in vasca Giacomo Pastorino; il secondo portiere di casa Pro Recco uscirà dall’acqua a porta inviolata. Le segnature di Di Fulvio, Sukno e Ivovic dai cinque metri arrotondano il risultato in favore dei liguri.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 14 maggio, quando la formazione recchelina farà rotta verso Napoli per incontrare l’Acquachiara.

Il tabellino:
Pro Recco – Pallanuoto Trieste 10-1
(Parziali: 1-0, 2-0, 4-1, 3-0)
Pro Recco: Tempesti, Di Fulvio 2, Mandic 1, Fondelli 1, Giorgetti, Sukno 1, Giacoppo 1, Aicardi, Figari 1, Bodegas, Ivovic 2, Gitto 1, Pastorino. All. Amedeo Pomilio.
Pallanuoto Trieste: Jurisic, Petronio, Ferreccio, Giorgi, Giacomini, Popovic 1, Rocchi, Elez, Berlanga Henriques, Spadoni, Turkovic, Vannella. All. Stefano Piccardo.
Arbitri: Pascucci e Zedda. Delegato Fin: Baglietto.
Note. Superiorità numeriche: Pro Recco 1 su 5 più 1 rigore fallito, Trieste 0 su 7. Uscito per limite di falli Giacomini nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.