Calcio

Seconda Categoria: playoff, il San Lorenzo si arrende al Levanto ai supplementari

In Terza Categoria l'Entella Chiavari ha vinto il torneo post campionato

Seconda categoria Oregina-Boccadasse

Santa Margherita Ligure. Primo Levanto, secondo San Lorenzo DC Sanvi, terzo Cornia, quarta Riese. Questa la graduatoria per i ripescaggi in Prima Categoria del girone E di Seconda Categoria; quanti se ne concretizzeranno dipenderà soprattutto dal format del campionato superiore, che potrebbe restare a 60 squadre, tornare a 64 o addirittura ridotto a 56.

La finale dei playoff ha visto il San Lorenzo DC Sanvi, che in campionato si era classificato quarto, arrendersi al Levanto, squadra che a lungo era stata capolista, prima di venire sorpassata dalla Cogornese.

Sabato 30 aprile, allo “Scaramuccia-Raso” di Levanto, è finita 2 a 0. Ma solamente dopo i tempi supplementari. Davanti al pubblico delle grandi occasioni i sammargheritesi hanno giocato alla pari con i rossoverdi, sperando di poter ripetere il colpaccio del girone di ritorno, quando si imposero sul campo della formazione condotta da Piropi.

Inglese, portiere del San Lorenzo, è stato tra i protagonisti dell’incontro, così come l’estremo difensore locale. Ma nei supplementari è capitolato per le reti di Raimondo De Crescenzo e Dimitri Currarino.

Conclusa anche la stagione della Terza Categoria girone Chiavari, torneo vinto dall’Atletico San Salvatore. L’Entella Chiavari si è aggiudicata il torneo post campionato battendo in finale il Ri Calcio per 3-0; terza posizione per la Val d’Aveto che ha prevalso sul Radio Portofino per 6-4 dopo i calci di rigore.