Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria: playoff, il San Lorenzo si arrende al Levanto ai supplementari

In Terza Categoria l'Entella Chiavari ha vinto il torneo post campionato

Santa Margherita Ligure. Primo Levanto, secondo San Lorenzo DC Sanvi, terzo Cornia, quarta Riese. Questa la graduatoria per i ripescaggi in Prima Categoria del girone E di Seconda Categoria; quanti se ne concretizzeranno dipenderà soprattutto dal format del campionato superiore, che potrebbe restare a 60 squadre, tornare a 64 o addirittura ridotto a 56.

La finale dei playoff ha visto il San Lorenzo DC Sanvi, che in campionato si era classificato quarto, arrendersi al Levanto, squadra che a lungo era stata capolista, prima di venire sorpassata dalla Cogornese.

Sabato 30 aprile, allo “Scaramuccia-Raso” di Levanto, è finita 2 a 0. Ma solamente dopo i tempi supplementari. Davanti al pubblico delle grandi occasioni i sammargheritesi hanno giocato alla pari con i rossoverdi, sperando di poter ripetere il colpaccio del girone di ritorno, quando si imposero sul campo della formazione condotta da Piropi.

Inglese, portiere del San Lorenzo, è stato tra i protagonisti dell’incontro, così come l’estremo difensore locale. Ma nei supplementari è capitolato per le reti di Raimondo De Crescenzo e Dimitri Currarino.

Conclusa anche la stagione della Terza Categoria girone Chiavari, torneo vinto dall’Atletico San Salvatore. L’Entella Chiavari si è aggiudicata il torneo post campionato battendo in finale il Ri Calcio per 3-0; terza posizione per la Val d’Aveto che ha prevalso sul Radio Portofino per 6-4 dopo i calci di rigore.