Il presidio

Sciopero contro i test Invalsi e referendum per la scuola pubblica: sindacati di base in piazza

Generica

Genova. Anche a Genova oggi sciopero dei sindacati di base contro il governo Renzi, la L 107/2016 e i Test Invasi.

“Non occorre spendere 14 milioni di euro per valutare quantitativamente la cultura , il sapere e la qualità della scuola. La scuola si valuta in qualità – dicono Unicobas, Cobas e Gilda – lo spiega a qualunque ministro un bambino, che la scuola del quartiere bene avrà punteggio alto e quella del quartiere disagiati basso. Ma sarà sicuramente più impegnata la scuola del quartiere disagiato, nel dare una chance ai suoi ragazzi, rispetto a quella del quartiere bene che percorre una strada in discesa”.

I sindacati di base per tutta la giornata hanno indetto a Genova un presidio all’angolo tra piazza Deferrari e via XX Settembre per invitare i cittadini a firmare per i referendum contro la riforma della scuola

leggi anche
Sciopero della scuola, il corteo di Genova
Cronaca
Scuola, domani sciopero generale: manifestazione a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.