Proseguono i lavori

Santa Margherita, restyling a San Siro: nuova area giochi e zona relax

San Siro, Santa Margherita

Santa Margherita. Prosegue l’intervento nel quartiere di San Siro dove l’Amministrazione comunale, in continuità con le decisioni prese in passato, sta attrezzando l’area “ex Brissolese” a parco giochi e zona relax.

Dopo aver messo in sicurezza l’area e averla resa idonea, è appena terminata l’installazione dei giochi per bambini: un canestro (nuovo), due coppie di altalene (una spostata dall’area della piazza e rigenerata e una nuova da installare successivamente), una molla doppia (nuova), uno scivolo (spostato dall’area della piazza e rigenerato), un tavolo da pic nic per bambini con allestimento della zona relax per bambini (nuovo), un tubo (nuovo), un dondolo doppio, per quattro bambini.

Successivamente saranno messe a dimora piante ad alto fusto e siepi per abbellire l’area ma anche per garantire zone d’ombra: gelsomini sui due bersot e corbezzoli al confine su corso Matteotti e come protezione dai volumi emergenti della sottostante autorimessa. In attesa che le piante crescano, sarà installato un ombreggiante su un’ampia porzione di area.

La parte su cui sono installati i giochi sarà interamente pavimentata in piastrelle antitrauma, mentre la restante parte resterà sistemata a prato verde.

Nell’adiacente piazza San Siro, delle tre aree che ospitavano i giochi, una rimarrà tale con una casetta e due giochi a molla più un nuovo gioco che verrà installato nei prossimi giorni; le altre due saranno convertite in zone verdi, in attesa di un restyling complessivo di tutta la piazza (ancora da definire e calendarizzare).

“I lavori proseguono a ritmo serrato – spiega l’assessore ai lavori pubblici Linda Peruggi – in modo da poter terminare nel più breve tempo possibile l’intervento e dare al quartiere e alla città un’area a parco pubblico che fino ad oggi mancava a S.Siro, per la frequentazione di famiglie e bambini di tutte le età”.