Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, inaugurati i Giardini Cassinelli foto

Più informazioni su

Da oggi Santa Margherita Ligure ha una nuova area verde attrezzata con arredi, aiuole, aperta ai cani e un servizio di video sorveglianza. Il parco si trova alle spalle del complesso del tennis ed è accessibile sia da via delle Rocche sia da viale la Torre.

La nuova area è stata intitolata a Giorgio Alfredo Cassinelli, avvocato, scomparso nel 2002, già partigiano bianco e protagonista della vita pubblica sammargheritese come Vicesindaco e Consigliere comunale dal 1964 al 1971; Consigliere di amministrazione dell’Ente Autonomo Monte di Portofino; Consigliere provinciale di Genova dal 1964 al 1975 oltreché consigliere comunale di Genova dal 1971 al 1976; ricoprì, tra gli altri incarichi, anche quello di Consigliere Giuridico del Ministro per il Coordinamento delle Politiche comunitarie e Presidente della Commissione ministeriale per le Direttive C.E.E. in tema di diritto societario.

La cerimonia si è tenuta oggi pomeriggio alla presenza di alcuni rappresentanti delle autorità civili, militari, rappresentanti della Società civile, dell’Associazionismo e della Cittadinanza.

Il Sindaco Paolo Donadoni e Giorgia Cassinelli, nipote di Giorgio Alfredo Cassinelli hanno tagliato il nastro e scoperto la targa. La benedizione è stata impartita da don Valerio Traverso, parroco della parrocchia di San Siro, quartiere in cui è collocato il nuovo parco.