Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, scippa anziana ma viene bloccato da ragazzi: arrestato 36enne

Genova. Hanno visto il malvivente scippare la donna anziana e non ci hanno pensato due volte: inseguito l’autore, lo hanno bloccato e hanno chiamato la polizia. Protagonisti, alcuni ragazzi che ieri sera si trovavano nei pressi dell’ospedale Villa Scassi, nel quartiere genovese di Sampierdarena, dove era appena successo il fatto.

Nel frattempo è poi passata anche una pattuglia della polizia Municipale di ritorno da un Tso. Gli agenti hanno quindi preso in carico lo scippatore, in attesa dell’arrivo della volante.

I poliziotti hanno così arrestato un genovese di 36 anni e ricostruito la dinamica: l’anziana, residente a Sampierdarena, è stata sorpresa alle spalle dall’uomo che le ha afferrato la borsa nel tentativo di scipparla. La donna ha provato a resistere trattenendo la borsetta, ma è stata fatta cadere a terra e trascinata per alcuni metri, prima di lasciarla andare.

Il tentativo di fuga del rapinatore è stato poi bloccato dai ragazzi che hanno immediatamente prestato soccorso alla vittima e avvisato il 113, consentendo il tempestivo arrivo degli agenti.

La 73enne è stata medicata presso il pronto soccorso per contusioni alla spalla e alle ginocchia e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

L’arrestato, condotto in Questura per gli atti di rito, è stato tradotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.