Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, la carica dei 500: in piazza per la legalità fotogallery

Famiglie in strada: "Vogliamo poter passeggiare senza paura per la nostra delegazione"

Sono circa 500 persone che questo pomeriggio hanno manifestato a Sampierdarena per chiedere “vivibilità e legalità adesso”. E’ questo infatti lo slogan scritto sul lungo striscione bianco che ha aperto il corteo che ha percorso le vie della delegazione.

“Siamo scesi in piazza con le famiglie e i bambini spiega il presidente delle officine sampier che in piazza ha partato anche la nipotina di pochi anni. Abbiamo portato in piazza le famiglie – spiega il presidente delle Officine Sampierdarenesi che cammina con la nipotina di pochi anni – perché questa è la Sampierdarena che vogliamo”.

“Noi vogliamo vivere il nostro quartiere – dicono le rappresentanti dei comitati delle donne – e vogliamo passeggiare per strada liberamente, senza timore.

E’ una manifestazione che arriva nel giorno in cui anche a Sampierdarena si applica l’ordinanza anti alcol. “Adesso c’è – spiegano i commercianti – e qui viene il bello… Vedremo se il Comune avrà i mezzi per farla rispettare, siamo qui proprio per dare forza a questo provvedimento”.