J'accuse

Sampierdarena, il “reportage” della Lega: “Altro che rilancio, ordinario degrado”

Genova. “Mentre il Sindaco Doria mercanteggia voti per salvare la propria maggioranza, Genova a causa della sua inadeguatezza, sprofonda sempre di più nel degrado e nell’insicurezza, e Sampierdarena che doveva essere il simbolo del rilancio di questa giunta, versa in uno stato indegno, come testimoniano le immagini. In barba ai regolamenti, annunci di spot e chiacchiere che non diventano mai fatti”. Il j’accuse arriva in serata dal consigliere municipale della Lega Nord, Davide Rossi, con tanto di “reportage” che punta il dito su un altro nervo scoperto.

“Da un lato si continua in piena stagione turistica a tutelare il mercatino abusivo di Turati – spiega il consigliere del Carroccio – dall’ altro si negano le autorizzazioni per quello regolare di Piazza Settembrini, che oltre ad essere bello, ricco e colorato come da progetto predisposto dagli organizzatori, porterebbe famiglie e bambini, fungendo da deterrente alla microcriminalità e allo spaccio che si consuma in questa parte di quartiere, dove  non si contano più gli schiamazzi notturni, le discussioni violente tra gruppi di ubriachi, spesso stranieri, l’ ultimo questa notte tra nigeriani”.

La preoccupazione aumenta con l’arrivo dell’estate, che porterà le persone a stare maggiormente fuori. “Come ogni anno la situazione peggiorerà, io e i cittadini siamo molto preoccupati e non capiamo cosa si aspetti a far presidiare il territorio con l’ esercito”, conclude Rossi.

Più informazioni
leggi anche
rapinatore seriale sampierdarena
Colpiva le donne
Sampierdarena, rapine violente e furti: preso lo scippatore seriale, tradito dal codino
sampierdarena manifestazione per la sicurezza
Basta
Sampierdarena, la carica dei 500: in piazza per la legalità
Villa Scassi
Al ladro!
Sampierdarena, scippa anziana ma viene bloccato da ragazzi: arrestato 36enne
sampierdarena auto vandali
Notte da incubo
Sampierdarena, auto di nuovo danneggiate. Lega Nord: “Ci chiedono passeggiate legalità”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.