Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salone Nautico, Comune di Genova: “Pieno impegno per edizione 2016”

Più informazioni su

Genova. L’Amministrazione comunale ribadisce il pieno impegno per il Salone Nautico: perché si realizzi una edizione 2016 di eccellenza e perché sia garantita la programmazione futura.

Va esattamente in questa direzione la decisione da parte di Autorità Portuale di concedere a “Saloni Nautici” l’utilizzo degli specchi acquei della darsena nell’area fieristica.

Gli azionisti di Fiera spa sono concordi nel mettere a disposizione tutti i supporti organizzativi per il raggiungimento di questo obiettivo. Al fine di mantenere e rafforzare la vocazione di Genova quale capitale della nautica italiana, l’Amministrazione comunale conferma la volontà di utilizzare tutti gli spazi della Città necessari a valorizzare il progetto condiviso dei diversi soggetti economici che operano nel settore.

Il percorso per la realizzazione di tale progetto, in grado di affrontare le sfide del mercato nel prossimo futuro, è emerso – come è noto – nel corso dell’incontro a Palazzo Tursi del 29 aprile scorso, promosso dal sindaco Marco Doria, al quale hanno partecipato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, Camera di commercio, Porto Antico, Ucina, Nautica italiana, Fiera di Genova e Fiera di Milano.