Lo spareggio

Rugby: Cogoleto sconfitto, in Serie B va il Monferratorisultati

Nell'Under 18 bene il Cus Genova

rugby

Cogoleto. Lo spareggio promozione per la Serie B ha premiato il Monferrato Rugby, che ha sconfitto il Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest per 35 a 10.

Le due squadre, che nella poule Promozione hanno dato vita ad un avvincente testa a testa conquistando 45 punti ciascuna, si sono affrontate sul campo di Cuneo.

La formazione allenata da Gian Luca Sandri è partita alla grande, portandosi in vantaggio 10 a 0 dopo soli 6 minuti. I giovani piemontesi, però, confermando il loro valore, hanno iniziato a macinare gioco, portando in breve tempo la partita sui binari loro favorevoli. Per il Monferrato mete di Giorgis, Novarese, Santos, Diac e Perissinotto; due calci piazzati e due trasformazioni di Domenighini.

“Con esclusione dei primi dieci minuti di gioco – dichiara Sandri – ed il nostro precoce vantaggio iniziale, abbiamo avuto un black out che ci ha costretti alla resa, senza discussioni. Ora dobbiamo solo pensare al prossimo anno e, purtroppo, non ritengo avremo consistenti rinforzi provenienti dalle giovanili. Ed il principale problema della prima squadra sono proprio i numeri, non siamo tanti e spesso ci si ritrova ad allenarci in dodici atleti”.

Per quanto riguarda i campionati giovanili, ottima gara dell’Under 18 del Cus Genova che espugna il “Bione” di Lecco e domenica prossima al “Carlini” cercherà un posto per la finale della Coppa Clavarezza. I genovesi si sono imposti per 11-19 sulla Tutto Cialde Lecco; il Rugby Rovato ha prevalso per 34 a 10 in casa dell’Amatori Alghero.

Nel campionato Riserve, successo del Cus Genova sul Lyons Piacenza per 18-3. La classifica: Lyons Piacenza 52, Cus Genova 49, ASR Milano 39, Piacenza 25, Pro Recco 16, Biella 13, VII Torino 5.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.