Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ritorna lo Sport Camp Busalla: 3 settimane dedicate ai giovani foto

Più informazioni su

Busalla. Dopo il successo dello scorso anno, ritorna a Busalla l’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport e dalle Società Sportive che gravitano sul territorio di Busalla.

Sport Camp Busalla 2016 è la manifestazione che, per tre settimane, dal 13 giugno al 1 luglio, darà la possibilità ai giovani – leve dal 2003 al 2009 – di prendere confidenza con diversi sport: non solo con l’intento di testare e comprendere le inclinazioni e i talenti personali, ma soprattutto con la voglia di stare insieme, nel condividere gioco e attività fisica all’aperto.

A Sarissola sono ubicate strutture per il calcio, il rugby, l’equitazione, la ginnastica artistica e l’atletica, ma anche un Palazzetto dello Sport, dove sono protagonisti pallavolo e pallacanestro, con la grande novità estiva del Beach Volley. Da questa ampia offerta, con l’aggiunta dell’attività sportiva del tennis e del nuoto – praticate la prima nel capoluogo, la seconda a Ronco Scrivia, nella piscina comprensoriale – nasce l’idea di rendere lo sport a portata dei giovani, nella formula del camp estivo.

Sport Camp Busalla 2016 è articolato in tre settimane, dal 13 al 17 giugno, dal 20 al 24 giugno e infine dal 27 giugno al 1 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30, con ingresso a partire dalle ore 8.00. Nell’arco della settimana, i giovani atleti avranno la possibilità di testare gli sport (calcio, pallavolo, pallacanestro, rugby, tennis, beach volley, nuoto, ippica e ginnastica artistica), valutandone le regole e la condivisione di gioco. Uno staff dedicato, per ogni sport, insegnerà le modalità e i trucchi di ogni disciplina; inoltre, dopo il pranzo e un momento di relax, gli animatori faranno divertire i giovani atleti, per tutta la durata del camp.

Ogni settimana ha il costo di 99,00 euro a persona (da versare all’atto dell’iscrizione, con la consegna della fotocopia del certificato medico di idoneità sportiva – pranzo e merenda compresi nel costo).

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria del Campo Sportivo di Busalla dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 fino al 28 maggio (fino ad esaurimento posti).