Rapina ed estorsione

Ricattava e minacciava le vittime nel centro storico: rapinatore seriale in manette

Aspettava l'orario di chiusura dei locali e poi agganciava le vittime

Caruggi, vicoli notte

Genova. Questa notte la polizia ha arrestato un rapinatore seriale, un 40 algerino pluripregiudicato e irregolare. L’uomo, infatti, è responsabile di 5 diversi episodi avvenuti tutti nel centro storico genovese nel mese di maggio.

Gli agenti della sezione investigativa del Commissariato Centro, a seguito delle denunce presentate dalle vittime delle rapine hanno subito riconosciuto un comune modus operandi: l’autore, in tutti i casi, ha atteso l’orario di chiusura dei locali individuando vittime isolate. Le ha agganciate presentandosi come uno spacciatore di droga, pretendendo da loro il pagamento di una somma di denaro quale saldo di un debito con lui contratto, mettendole in una condizione di soggezione.

Poi, mettendo in atto una vera e propria escalation intimidatoria, arrivando a mostrare anche un coltello, si è fatto consegnare lo smartphone, chiedendo dei soldi per la restituzione. In alcuni casi, non soddisfatto del bottino, ha costretto le vittime a prelevare ad uno sportello bancomat piccole somme di denaro.

Fondamentale per l’identificazione dell’autore, l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza in cui si vede l’uomo interloquire con le vittime.  L’algerino, riconosciuto e fermato da una pattuglia del Commissariato Centro impegnata in un servizio mirato al suo rintraccio, si trova ora nel carcere di Marassi.

leggi anche
carabinieri
Nella notte
Genova: 50enne aggredito e rapinato nei vicoli
Tabacchi, tabacchino
Indagini in corso
Casco in testa e cacciavite in mano: tentata rapina in una tabaccheria di Pegli
caricamento via turati notte
Erano due
Genova, un’altra rapina: preso per il collo e buttato a terra per il cellulare
polizia notte
Sequestro di persona
Picchiano il domestico, lo legano e rubano in casa: violenta rapina a Genova
coltello
Zona principe
Coltello alla gola all’autista: coppia di rapinatori ruba taxi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.