Sincro

Rari Nantes Bogliasco, due medaglie e tanta esperienza al “Trofeo Around”

Oro nel libero combinato categoria Assolute, bronzo per Paola Bettini

Bogliasco. Il settore nuoto sincronizzato della Rari Nantes Bogliasco, categorie Propaganda, Esordienti B e C, ha partecipato alla sesta edizione del “Trofeo Around” a Cesenatico.

Il gruppo ligure torna con due medaglie e tanta esperienza in più. L’oro è arrivato nel libero combinato categoria Assolute con la squadra composta da Isabella Mirelli, Elisa Spigno, Laura Bandoni, Elena Armijos, Matilde Parodi, Alice Ottonelli, Giulia Carbone, Vanessa Vergassola, Giorgia Cordera, Zahra Hazini; allenatrice Alessia Bellomo. La medaglia di bronzo è arrivata nel solo, categoria Esordienti C, e l’ha conquistata Paola Bettini, la piccola di casa. Grande emozione per papà Daniele: dopo aver gioito per il debutto di Dafne con la Rari in Serie A1, arriva un’altra grande soddisfazione.

Sono stati tre giorni intensi: 45 società, 900 atleti in gara, internazionalità data dalla presenza di una rappresentativa proveniente dalla Gran Bretagna, spettacolo puro.

Alessia Bellomo, allenatrice Propaganda, dichiara: “Sono molto contenta e soddisfatta della medaglia d’oro. Abbiamo lavorato facendo fonte a tanti piccoli imprevisti, come infortuni e influenze varie, ma le ragazze non hanno mai mollato e hanno lavorato sodo. Se la sono proprio meritata. E’ proprio vero che non arrendersi alle difficoltà ripaga sempre”.

Letizia Panchieri, tecnico delle formazioni Esordienti B e C aveva chiesto alle ragazze “di fare del proprio meglio, divertendosi e vivendo con gioia un’esperienza meravigliosa”. E al ritorno commenta: “Possiamo ritenerci più che soddisfatte. Abbiamo portato a casa due medaglie e siamo arrivate sempre, in ogni esercizio, nella prima metà della classifica. Ci aspetta altrettanto lavoro in vista del regionale del 19 di giugno ma possiamo dire di essere sulla strada giusta”.

Di seguito i risultati delle bogliaschine.

Singoli Esordienti C: Paola Paola terza, Linda Cazzaniga ottava su 18.
Singoli Esordienti B: Eva Zane quinta, Cecilia Moretti quattordicesima su 19.
Singoli Ragazze: Caterina Vassallo dodicesima su 47.
Singoli Juniores: Laura Bandoni nona, Isabella Mirelli ottava su 28.
Singoli Assoluti: Giulia Carbone settima su 13.

Doppi Esordienti C: Paola Bettini e Linda Cazzaniga quarte su 17, Beatrice Tavazzani e Giulia Giunta quindicesime su 17.
Doppi Esordienti B: Cecilia Moretti e e Allegra Spinetta seste su 22, Eva Zane e Marianna Bartoli undicesime su 22.
Doppio Ragazze: Caterina Vassallo ed Elisabetta Scotto trentaseiesime su 47.
Doppio Juniores: Laura Bandoni e Matilde Parodi tredicesime su 36, Vanessa Vergassola e Isabella Mirelli quattordicesime su 36.

Squadra Esordienti B: Paola Bettini, Linda Cazzaniga, Eva Zane, Marianna Bartoli, Cecilia Moretti, Allegra Spinetta quinte su 10.
Squadra Ragazze: Francesca Macciò, Martina Angelini, Sara Curcio, Asia Sassarini, Giulia Ferraro, Margherita Pisano, Emma Podestà, Elisabetta Scotto quindicesime su 28. Le stesse atlete con Caterina Vassallo nel combinato settime su 16.
Squadra Juniores: Isabella Mirelli, Elisa Spigno, Laura Bandoni, Elena Armijos, Matilde Parodi, Alice Ottonelli quinte su 20. Le stesse atlete con Giulia Carbone, Vanessa Vergassola, Giorgia Cordera e Zahra Hazini nel combinato prime su 6.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.