Il programma

Rapallo, fine settimana su due ruote

ciclismo, Giovanissimi
Foto d'archivio

Fine settimana all’insegna delle due ruote a Rapallo. Si inizia domani, sabato 7 maggio, con la 4ª Cicloturistica Reggio Emilia-Rapallo, manifestazione organizzata dall’associazione Geo Davidson Rapallo in ricordo di Wouter Weylandt, lo sfortunato ciclista belga che il 9 maggio 2011, durante la terza tappa del Giro d’Italia 2011 perse la vita a seguito di una tragica caduta a Isola di Borgonovo, frazione di Mezzanego.

Il programma dell’evento sportivo:

ore 9.50 Raduno dei Partecipanti in P.zza Martiri 7 Luglio – Reggio nell’Emilia

ore 10 Inizio trasferimento al km 0,00 – via Gorizia/via Teggi Reggio nell’Emilia

ore 10.05 Partenza dal km 0,00

ore 16 – 16.30 breve Momento di raccoglimento in località Isola di Borgonovo, presso la Stele a ricordo di Wouter Weylandt, alla presenza delle Autorità Civili e Religiose e degli atleti partecipanti alla 3a Fondo Cicloturistica

ore 17.30-18.30 Arrivo a Rapallo in c.so C.Colombo (presso sede Panathlon International) breve Cerimonia di Saluto delle Autorità.

Dalla bicicletta si passa alla moto con l’appuntamento in programma domenica 8 maggio in località Tonnego (frazione di San Pietro di Novella): ecco la Seconda prova del Campionato regionale ligure Trial, manifestazione sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana-Coni organizzata dal Motoclub della Superba – sezione Trial con la collaborazione del Motoclub Rapallo. La partenza è prevista alle ore 10. Nel mentre, per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, è possibile provare il minitrial nei pressi della chiesa parrocchiale di San Pietro di Novella.

Entrambe le manifestazioni sportive sono patrocinate dal Comune di Rapallo. Ulteriori informazioni sul sito internet www.comune.rapallo.ge.it nel Canale Turismo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.