Omicidio colposo

Provocò un incidente mortale a Lavagna: condannato a 6 anni e mezzo

tribunale di genova

Lavagna. E’ stato condannato a 6 anni e mezzo con rito abbraviato il 22enne accusato di avere provocato un incidente stradale a Lavagna nel quale morirono due amici che viaggiavano con lui.

Le accuse contestate a Matteo Campanella sono omicidio colposo plurimo, guida in stato di ebbrezza alcolica e guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente. Il gup Massimo Cusatti gli ha inflitto 4 anni e mezzo di reclusione per l’omicidio colposo e due anni di arresto per gli altri due reati oltre a 10 mila euro di ammenda e la revoca della patente.

Il giudice ha disposto anche provvisionali complessive di circa 200 mila euro per le parti civili costituite. Il pm Stefano Puppo aveva chiesto sei anni, 16 mila euro di ammenda e la revoca della patente. L’incidente risale al 7 marzo 2015, verso l’una di notte, quando l’auto condotta da Campanella che viaggiava a una velocità di circa 120 km/h nel centro di Lavagna, nell’abbordare una curva andò a schiantarsi contro un furgone e una vettura parcheggiati.

Nell’incidente morì sul colpo Zoran Biondi di 22 anni e Agnese Moscatelli, 18 anni, cessò di vivere dopo alcune ore mentre Campanella rimase ferito. Dagli accertamenti emerse che Campanella aveva un tasso alcolemico superiore al limite consentito e che aveva assunto stupefacenti.

leggi anche
palazzo di giustizia tribunale genova
Verso rinvio a giudizio
Provocò incidente mortale a Lavagna, chiuse le indagini per Matteo Campanella
san martino pronto soccorso
Due le giovani vittime
Incidente mortale a Lavagna: Matteo Campanella aveva un tasso alcolemico di 2,26g/l
tribunale di genova
Incidente mortale
Lavagna, morirono in un incidente: a giudizio l’amico che guidava l’auto
san martino pronto soccorso
Morti due giovani
Incidente mortale a Lavagna, si aggrava la posizione del giovane alla guida: hashish nella sua tasca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.