Sport

Pro Recco, Toti: “Convenzione ad hoc per garantire final six scudetto-play out salvezza”

Pro Recco-Osc

Recco. “Non si può spronare ulteriormente questa squadra che ha già vinto tutto. Non c’è da raccomandarsi con questi atleti che mettono coraggio e passione in ogni partita. Anche la struttura della squadra si è dimostrata eccezionale perché ha saputo valorizzare i suoi talenti non solo fisici ma anche personali. Insomma, la Pro Recco è un ottimo esempio da ogni punto di vista. A voi rivolgo il mio in bocca al lupo per questo evento e noi troveremo senz’altro il modo di goderci da bordo vasca un momento di grande sport”.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, intervenuto oggi pomeriggio alla presentazione delle Final Six Scudetto e dei Play Out Salvezza in programma alla piscina Comunale di Sori dal 25 al 27 maggio. Per garantire il sostegno a questo grande evento Regione Liguria ha deciso di “stipulare un accordo di programma, una convenzione ad hoc – ha spiegato l’assessore allo Sport, Ilaria Cavo – possibile solo per manifestazioni sportive eccezionali e questa senz’altro lo è. La pallanuoto è uno degli sport della tradizione ligure ed è giusto ricordare che senza la Pro Recco non ci sarebbe questo grande evento perché è stata questa squadra l’elemento catalizzatore per un evento che coniugherà uno straordinario spettacolo sportivo a una serie di iniziative in grado di promuovere e valorizzare tutto il territorio del Golfo Paradiso, avvicinando anche tanti giovani a questo sport”.

“Arriviamo a Sori con grande pathos – ha aggiunto l’assessore Cavo – nell’attesa di vedere chi vincerà lo scudetto tra le migliori squadre italiane e chi, tra le ultime in classifica, sarà retrocesso, al termine di questa tre giorni di grandi emozioni. Noi certamente saremo presenti per tifare Pro Recco. Questo evento dimostra come la Regione ci sia e in modo significativo quando si tratta di sostenere eventi importanti non solo per lo sport ma anche per il turismo e per l’indotto economico che possono generare”. Al presidente Toti e all’assessore Cavo è stata regalata la sciarpa della Pro Recco e il governatore ha promesso: “la indosseremo quando verremo a Sori a fare il tifo per voi”.

leggi anche
Presentazione Final Six e Play Out di Pallanuoto Sori 25, 26 , 27 Maggio
Conto alla rovescia
Pallanuoto, final six della Serie A1: Sori pronta a vivere il grande evento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.