Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prezzi scontatissimi a Genova, Busalla, Bogliasco, Rapallo, Recco e Santa: torna il Black Friday

Genova. Venerdì 20 maggio dalle ore 16 si rinnova l’appuntamento con il Black Friday, giornata di shopping a prezzi scontatissimi a Genova e nei Comuni di Busalla, Bogliasco, Rapallo, Recco e Santa Margherita. I negozi aderenti, identificabili per l’esposizione della locandina “Black Friday”, resteranno aperti fino a mezzanotte.

L’iniziativa, dopo il successo conseguito nella sua prima edizione dello scorso novembre, torna in versione primaverile proponendo non soltanto ottime offerte promozionali nelle collezioni primavera-estate 2016, ma anche aperitivi, degustazioni, sfilate e orario prolungato dei negozi dando vita ad un vero e proprio evento mondano.

In occasione del Black Friday, a partire dalle ore 18, via Roma sarà chiusa al traffico e, a cura del CIV Carlo Felice, un dj set musicale in diffusione renderà più piacevole il passeggio tra le vetrine illuminate fino alle ore 24. Inoltre via Roma e Galleria Mazzini ospiteranno un’esposizione di auto e moto d’epoca; degustazioni e menù saranno proposti dai bar di Galleria Mazzini.

A cura del Civ Giardini di Cesarea, musica e degustazioni saranno offerte anche in via Cesarea per accompagnare lo shopping serale, mentre in via San Bernardo si svolgerà uno spettacolo di flamenco.

L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza, nel sottolineare che la vivacità del settore economico cittadino è largamente dovuta all’attività dei CIV e dal coordinamento degli uffici preposti del Comune, aggiunge che “l’allargamento sperimentale della manifestazione ad alcuni Comuni metropolitani risulta particolarmente innovativo dal punto di vista delle politiche di sviluppo economico del territorio, anche per la rete di CIV allargata che rappresenta. Questo evento è di fatto un arricchimento dell’offerta commerciale con potenzialità di sviluppo anche turistiche. In quest’ottica auspico che il Black Friday possa crescere come azione di marketing economico e come volano di visibilità”.