Contrabbando

Porto di Genova: 56 kg di tabacco da narghilè nascosti nelle valigie, denunciato

guardia finanza

Genova. Cinquantasei chilogrammi di tabacco da narghilè, nascosti nei bagagli dentro un furgone proveniente dalla Tunisia, condotto da un cittadino francese di origine magrebine. E’ quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Genova e dall’Agenzia delle Dogane, nell’ambito dei controlli effettuati nel porto del capoluogo ligure in occasione dell’arrivo di motonavi dal Nord Africa.

Il responsabile del traffico di tabacchi è stato denunciato per contrabbando alla locale Autorità Giudiziaria.

“La frequenza dei sequestri di tabacco per narghilè nel porto di Genova è sintomo della rimuneratività del traffico – spiegano le Fiamme Gialle – considerato che l’utile generato dalla vendita in Italia o in Francia del quantitativo sequestrato si aggirerebbe intorno ai 5000 euro”.

leggi anche
Sequestro di tabacco
3 arresti
Contrabbando di tabacco per narghilè: sequestrate 27 tonnellate in porto a Genova
voltri porto
Cronaca
Nella stiva due tonnellate di tabacco da narghilè: maxi sequestro nel porto di Voltri
hashish
Cronaca
Genova, fumano un narghilè nei giardini pubblici: 4 sedicenni nei guai
Arresto Carabinieri
Cronaca
Savignone, rubano narghilè: due ragazzini nei guai

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.