Piazza raibetta

La Salute in Fiera: Ospedale dei Pupazzi, stand informativi e un quiz speciale al Porto Antico

fiera salute

Genova. Una giornata dedicata alla salute per adulti e bambini. L’appuntamento è per domani, 4 maggio, dalle 14 alle 18 in zona Porto Antico e precisamente in piazza Raibetta, vicino all’uscita del la metro San Giorgio a Genova. E’ la “Fiera della Salute”, evento organizzato dal SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) per promuovere l’educazione alla salute tra la popolazione genovese.

Sono stati organizzati vari stand per sensibilizzare i cittadini: dalla donazione di sangue (con due autoemoteche presenti), di midollo osseo con ADMO, di organi con AIDO. Poi prevenzione del diabete e riduzione del rischio cardiovascolare (AS.LI.DIA), obesità infantile tramite lo schema 5210. Occasione anche per imparare le manovre di pediatric basic life support, prendere coscienza dei danni del fumo passivo, fare autopalpazione nella prevenzione di tumore alla mammella con LILT e informarsi sui disturbi della Salute Alimentare. Ci sarà anche un quiz per svelare falsi miti sulla salute.

L’evento sarà affiancato dall’Ospedale dei Pupazzi, un progetto che si propone di far entrare in contatto il bambino tra i 2 e gli 8  anni con le più comuni pratiche mediche e con tutto il mondo sanitario attraverso il gioco e ridurre così lo stress che molto spesso si crea nel bambino nei confronti dei medici e degli ospedali.

Alla giornata parteciperanno una trentina di studenti della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche di UNIGE provenienti dai Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Professioni Sanitarie (Infermieristica).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.