Pallavolo femminile

Playout di Serie D: ecco i verdetti

New Volley Valbormida
Foto d'archivio

Genova. Si è concluso il girone dei playout della Serie D femminile di pallavolo e con l’ultima giornata sono giunti anche i verdetti definitivi. La retrocessione della Serteco Genova, che torna in Serie C, ha condannato ben quattro team a scendere dalla Serie D alla Prima divisione: Vtat Armataggia, Casarza Ligure, Chiavari united e Volleyscrivia progetto volare.

I verdetti erano già scritto da alcune giornate e il turno del weekend ha solo concluso il girone e il campionato. La Vtat Armataggia e il Chiavari united, entrambe già retrocesse, hanno disputato un anticipo martedì sera, a vantaggio delle ospiti, seste nel girone salvezza. KO anche il Casarza Ligure, che ha perso con la Volleyscrivia progetto volare: il 3-0 di Sarissola (25-13, 25-13, 25-19) non basta al team del Genovese per salvarsi.

Tra i team invece già certi della partecipazione alla Serie D del prossimo anno, la Colle ecologico Uscio ha vinto ad Albisola, superando in tre set (25-17, 25-23, 25-15) l’Albisola pallavolo, comunque terza nel girone. I tre punti per il team dell’entroterra genovese consentono alle ragazze di Uscio di appaiare in vetta la Golfo di Diana volley.

Il team di Diano Marina, però, ha vinto lo sconto con la Asd Vivisemm, quarta, passando per 3-1 (25-15, 25-23, 19-25, 25-19), conquistando così il primo posto, che comunque non comporterà particolari cambiamenti in vista della prossima stagione.

In campo playoff, invece, sabato la Cogoleto volley ha espugnato il campo della Nuova lega pallavolo Sanremo in cinque set (20-25, 25-20, 25-11, 19-25, 15-10) nel gruppo 5 dei playoff, una sorta di girone di riparazione. La Virtus Sestri, invece, ha conquistato a Santa Margherita Ligure il match con la Tigullio volley project: il 3-0 (25-17, 25-12, 25-20) manda in testa al girone il team di Sestri, ma il cammino è ancora lungo.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.