Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pegli, lavori al ponte di via Martiri della Libertà: le modifiche al traffico

Più informazioni su

Genova. Lavori in corso nel quartiere genovese di Pegli: da oggi lunedì 2 maggio, in Via Martiri della Libertà (sopra la linea ferroviaria Genova–Ventimiglia) è interdetto il transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate e con larghezza superiore a 2 metri. Lo ha comunicato l’Assessore Anna Maria Dagnino, su segnalazioni della Divisione Infrastruttura delle Ferrovie dello Stato e della Direzione Lavori Pubblici di Tursi.

Per garantire la regolarità del trasporto pubblico, del conferimento delle merci e del ritiro dei rifiuti solidi urbani, la circolazione subirà modifiche, da lunedì 2 maggio fino a cessate esigenze, condizionate dall’esecuzione dei lavori di rifacimento del ponte stesso:


Via Martiri della Libertà (tratto compreso tra via Pavia e via De Nicolay): senso unico di circolazione con direzione ponente/levante (inversione dell’attuale senso di marcia); Via Sabotino (all’intersezione con Piazza Ponchielli): direzione obbligatoria diritto per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate e larghezza superiore a 2 metri, ad esclusione dei bus diretti al capolinea di piazza Ponchielli.

A partire da oggi, lunedì 2 maggio, a causa dei lavori, la linea 93 modificherà il suo percorso. Direzione via Vespucci: i bus, in partenza da piazza Ponchielli, transiteranno per via Durazzo Pallavicini, via Lungomare di Pegli, viale Modugno, via Argentina, via Martiri della Libertà, via Pavia dove riprenderanno regolare percorso. Direzione piazza Ponchielli: percorso regolare.