Libri e bambini

Palazzo Ducale apre i suoi spazi per “festeggiare” il premio Andersen

Genova. Bambini che si trasformano in “geografi” per disegnare la loro “mappa della fantasia” della città dove vivono. Disegnato la nostra Genova, l’incontro con l’illustratore Mattia Cerato e la presentazione della nuova mappa di Genova per bambini della collana “Italy for Kids”, e’ stato il primo degli appuntamenti che Palazzo Ducale ha dedicato alla letteratura per i i giovani.

In occasione del 35° premio Andersen, nello spazio Kids in the City si potrà, infatti, trovare la selezione completa dei libri del Premio Andersen 2016 e una panoramica internazionale su albi illustrati provenienti da tutto il mondo: un’occasione per leggere e sfogliare pagine e storie di rara bellezza, ascoltare letture in lingua e incontrare autori.

Molti, ovviamente, gli incontri dedicati ai più piccini. Oggi alle 16.00 nella sala del munizioniere “ci sono più orsi nei libri per bambini che nella realtà”, evento conclusivo dei corsi di formazione per i Nidi e le Scuole dell’infanzia Comunali con Massimiliano Tappari Premio Andersen 2016. Alle 17.30, invece, sarà in scena, sempre nella stessa sala, “un chilo di piume un chilo di piombo”, Omaggio a Donatella Ziliotto. Un incontro per riscoprire un capolavoro della letteratura italiana per l’infanzia.

sabato 28 maggio, ore 17.00, a Palazzo Ducale, Kids in the City appuntamento con Dario Apicella che legge e canta “Mini. Il mondo invisibile dei microbi”, progetto nato dall’incontro tra due straordinarie autrici inglesi per l’infanzia, Nicola Davies e Emily Sutton, Premio Andersen 2016 al miglior libro di divulgazione. Domenica 29 maggio, alle 11.00, a Palazzo Ducale, Kids in the City “chi c’è c’è …. e sarà contento di esserci stato”. Scrittori, illustratori e editori vincitori del Premio Andersen 2016 raccontano al pubblico di ogni età la vita segreta dei loro libri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.