Canottaggio

Oro e bronzo per la rappresentativa regionale a San Giorgio di Nogaro

Liguria in evidenza al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

canottaggio_liguria_sangiorgionogaro

Genova. Il remo ligure ben figura a San Giorgio di Nogaro in occasione del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

Un oro e un bronzo per la rappresentativa regionale della Liguria: vincono le ragazze del quattro di coppia Cadette (Beatrice Aresi, Giada Danovaro, Benedetta Gaione e Alice Ramella), superando Lombardia e Friuli Venezia Giulia, mentre i Cadetti sono terzi con Federico Lugaro, Edoardo Porcile, Giacomo Piccinini e Francesco Polleri.

Una vittoria per il misto composto da Santo Stefano al Mare (Alice Ramella) e Rowing Club Genovese (Giada Danovaro). Ramella ha preceduto, nella giornata di domenica, Danovaro con un’altra bella doppietta oro-argento.

Bene l’Elpis Genova con il bronzo centrato da Benedetta Gaione, da Raissa Scionico, dai doppi Allievi (Brissolari e Devoli, Maspero e Stelitano) e dal doppio Cadetti Mezzacasa e Porcile. Secondo posto per il quattro di coppia Allievi (Gillioli, Secchi, Silvatici, Tintis) e terzo, invece, il doppio Allievi B1 Gillioli e Silvatici. Il misto con Luino, il quattro di coppia Allievi C Caria, Devoli, Brissolari e Maspero, porta a casa il successo.

Rowing Club Genovese da applausi grazie al successo di Francesco Polleri, del quattro di coppia Alliebi (Veca, Zurzolo, Maryni, Carbone) e all’argento del doppio Cadetti di Polleri e Lugaro. Secondo posto, nel singolo Allievi B2, anche per Alessandro Maryni e Martina Sotgia. Terzi Veca e Carpone nel doppio Allievi.

Per Santo Stefano al Mare arrivano anche gli argenti del doppio Allieve (Brunengo e Calvini), del cadetto Paul Istoc e Mario Giordano, entrambi anche bronzo. Per Margherita Calvini e Bianca Brunengo anche un secondo e terzo posto.

Clicca qui per consultare i risultati della giornata di sabato.

Clicca qui per consultare i risultati della giornata di domenica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.