Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Optimist a Priaruggia per il Trofeo Challenge Massimo Risso

Successi di Anthony Sanchez tra gli Juniores e Beatrice Martinuzzi tra i Cadetti

Genova. Un’eccezionale giornata primaverile, con mare calmo e vento ottimale da 2-4 metri al secondo da Sud-Est, ha favorito lo svolgimento delle regate organizzate dall’Unione Sportiva Quarto per la disputa del Trofeo Challenge Massimo Risso, giunto alla sua quinta edizione.

Diciassette Juniores e diciotto Cadetti hanno corso dando spettacolo di buona preparazione ai numerosi spettatori che seguivano le prove dal nuovo Belvedere di Capo San Rocco.

Nella categoria Juniores ha vinto Anthony Sanchez della LNI Genova, essendosi piazzato in entrambe le prove al secondo posto. Secondo classificato Dario Ghigliotti dello Yacht Club Italiano, vincitore della prima prova; al terzo posto Irene Stolfo della LNI Genopva, vincitrice della seconda prova.

Tra i Cadetti ha vinto Beatrice Martinuzzi dello Yacht Club Italiano, vincitrice di entrambe le due prove. Al secondo posto Anna Adele Cincotti dello Yacht Club Italiano che si è classificata rispettivamente terza e seconda; al terzo posto Corrado Cicconetti del Circolo Vele Vernazzolesi.

Clicca qui per consultare le classifiche.

Un premio speciale, riservato al concorrente più giovane, è stato assegnato per il suo miglior piazzamento a Ludovica Silvestro della LNI Genova; infine, per gli equipaggi non premiati è stata organizzata la consueta lotteria aperta a tutti i concorrenti.

Presidente del comitato di regata Antonio Micillo, ben coadiuvato da Enrico Accinni, direttore sportivo dell’Unione Sportiva Quarto.

L’Unione Sportiva Quarto, di cui quest’anno ricorre il 90° della sua fondazione avvenuta nel 1926, ha voluto ricordare degnamente la figura e l’attività di Massimo Risso che ha retto il club in qualità di presidente per 10 anni.