Vela

Oltre cento Dinghy 12’ attesi al Trofeo Siad Bombola d’Oro

Dinghy

Portofino. Un’immensa flotta di oltre cento Dinghy 12’ sarà a Portofino da venerdì 20 a domenica 22 maggio per celebrare la ventesima edizione del Trofeo Siad Bombola d’Oro, la grande classica organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership del gruppo Siad, attivo nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi e beni industriali e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e del Circolo Nautico di Rapallo.

Terminate la registrazione e la formalizzazione delle iscrizioni, in programma il pomeriggio di giovedì 19 e la mattina di venerdì 20 maggio, il Trofeo Siad Bombola d’Oro prenderà il via venerdì 20 maggio alle 14 con con la prima regata. Si proseguirà quindi con altri due giorni di regate in programma sabato 21 e domenica 22 maggio.

La sera di sabato 21 maggio si svolgerà inoltre la cena che Siad dedica a tutti i partecipanti, seguita da uno spettacolo di fuochi d’artificio. Per festeggiare l’importante ventennale della regata, Nave Italia (il brigantino di 61 metri della fondazione Tender to Nave Italia costituita dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano) sarà nelle acque del Golfo del Tigullio e ospiterà a bordo la premiazione del Trofeo Siad, in programma domenica 22 maggio. La banda della Marina Militare suonerà inoltre nella piazza di Portofino nel pomeriggio di sabato 21 maggio.

La regata si svolge con il patrocinio dei Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.