Dalle 13 alle 19

Occhi al cielo, Mercurio sul Sole: telescopi anche in piazza De Ferrari

mercurio sole

Genova. Oggi, genovesi pronti con gli occhi al cielo. E’ previsto un fenomeno celeste piuttosto rilevante: il pianeta Mercurio si frappone tra la Terra e il Sole (transito) a partire dalle 13.12.
Il fenomeno culmina alle 16.56, col pianeta alla minima distanza dalla Terra, e si conclude alle 20.40 col Sole sotto l’orizzonte.

Per l’occasione in Piazza De Ferrari dalle 13.00 alle 19.00 saranno messi gratuitamente a disposizione del pubblico i telescopi e l’assistenza degli esperti dell’associazione.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dall’Osservatorio LISA (Laboratorio Integrato per lo Studio dell’Astronomia) del Liceo Scientifico Cassini di Genova.

L’evento che segna la ripresa delle attività dell’osservatorio, è dedicato al ricordo della Prof.ssa Paola De Paoli, docente di Fisica e del corso di astronomia del liceo Cassini.

In parallelo si svolgerà una manifestazione pubblica organizzata dall’ Associazione Astrofili Polaris.

Più informazioni
leggi anche
mercurio sole
Astronomia
Mercurio transita sul sole, all’Acquario di Genova con i telescopi del Righi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.