Sono 1870 a genova

Migranti, la Prefettura: “Trovato un posto per tutti. Ora al lavoro in vista dell’estate”

Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto

Genova. La Prefettura di Genova tira un sospiro di sollievo, almeno per ora. Tutti i migranti arrivati in questi giorni hanno trovato un posto, anche grazie alla Curia che ha di nuovo riempito il seminario al Righi: “C’è stato un intenso lavoro della prefettura che come sempre in questi casi si consulta con tutte le istituzioni del territorio, a partite dal comune di Genova e dalla la Curia che come sempre danno una grande disponibilità a lavorare insieme – spiega il prefetto di Genova Fiamma Spena – così questa ondata non prevista di migranti che è stata distribuita in tutta Italia siamo riusciti ad accoglierla chiaramente con un po’ di fatica ma ormai hanno tutti trovato una loro collocazione”.

Ora preoccupa il futuro, più o meno prossimo: “Era già stato fatto un bando e alcuni posti si renderanno disponibili a giugno – spiega il prefetto – cè un progetto di accoglienza diffusa nelle parrocchie, continuiamo a lavorare con Anci e con i comuni. Ci stiamo preparando in vista dell’estate, ma tutto dipende anche da quantità dei flussi”. Attualmente i migranti ospitati nei centri di accoglienza della città metropolitana di Genova sono
“Nell’area metropolitana genovese al momento ci sono poco meno di 2000 ,migranti, 1870.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.