Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, verso un aumento delle nubi: domani possibili temporali previsioni

Più informazioni su

Liguria. Una depressione si avvicina dall’Atlantico richiamando correnti più umide dai quadranti meridionali.

Arenzano

Nel corso della mattinata avremo il passaggio di qualche nube alta con il sole che non faticherà a scaldare la fresca atmosfera mattutina. Sarà presente sempre qualche nube bassa innocua tra il savonese e il genovese di ponente, addossata al versante marittimo dell’Appennino.

Secondo le previsioni del centro Limet, nel corso della giornata aumenteranno gradualmente le nubi basse che si manifesteranno in maniera più incisiva sui versanti marittimi dell’Appennino genovese e del savonese di levante. Nel corso del pomeriggio le nubi andranno a coprire un po’ tutti i settori marittimi della regione, fino ad avere cielo coperto un po’ ovunque in serata, ma ancora senza fenomeni precipitativi. Le temperature massime faticheranno a superare i 20 gradi e ci riusciranno solamente dove il soleggiamento sarà più incisivo. Il vento si orienterà dai quadranti meridionali con intensità debole anche se verso sera non si escludono locali rinforzi a moderato. Il mare sarà in aumento da calmo a poco mosso.

Per la giornata di domani si prepara un altro passaggio instabile tipico della stagione primaverile, con probabili temporali in passaggio da Ponente a Levante.