Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, una splendida giornata di sole: temperature in aumento previsioni

Più informazioni su

Liguria. Meteo già in miglioramento dal pomeriggio di ieri ma oggi andrà ancora meglio e  nel corso della giornata la colonnina vedrà un aumento della temperatura sin oltre i +20°C. Merito di un modesto anticiclone sui settori centro-occidentali d’Europa, che determina, anche sulla nostra regione, tempo stabile e molto mite.

genova sole

Sarà quindi una splendida giornata di sole; le temperature lungo i settori costieri ed alle quote superiori, registrano già un aumento considerevole rispetto ai valori sperimentati appena 24 ore fa. In particolare lungo la costa tra Genova e Savona, la temperatura minima oscilla già nelle prime ore del mattino attorno in un range compreso tra +15°C e +17°C.

Fanno eccezione le inversioni termiche disseminate qua e là, soprattutto sulle valli e nelle conche più interne del nostro Appennino ma presenti anche lungo alcuni tratti della fascia costiera (Piana di Albenga e Rapallo, con valori minimi attorno +10°C/+12°C). Questi fenomeni risultano oltremodo favoriti dalla nottata appena trascorsa sotto l’insegna di cieli sereni o poco nuvolosi.

L’evoluzione atmosferica attesa nei prossimi giorni continuerà ad essere caratterizzata da un profilo termico particolarmente mite e favorevole, associato a condizioni generali di tempo stabile. Un nuovo cambiamento forse sul finire della settimana.