Vortice depressionario

Meteo Liguria, tornano le nuvole: inizio settimana variabile previsioni

Genova. Un profondo vortice depressionario muove le proprie spire ad ovest della penisola iberica, veicolando umide e miti correnti meridionali sul mar Tirreno. Sulla nostra regione sarà un incipit di settimana piuttosto variabile dal punto di vista meteorologico.

Tra la notte e le prime ore del mattino un corpo nuvoloso sulla nostra regione porterà la possibilità di deboli piovaschi nelle zone interne centro-occidentali, spiega Limet.

Cielo quasi ovunque in via di rasserenamento nel corso della mattinata, ma con la permanenza di estese e spesse velature; nel pomeriggio nuovo sviluppo di cumuli in Val Trebbia Aveto, ma in rapido trasferimento verso l’alessandrino, il piacentino e il parmense.

In serata nuovo incremento della nuvolosità a partire da ponente, dove torneranno le prime deboli precipitazioni.

Venti a regime di brezza su savonese, genovesato e spezzino.

Mari calmi, o poco mossi sui settori centro-orientali; mossi, fino a molto mossi a largo a ponente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.