Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: sole sulla costa, temporali sui rilievi previsioni

Più informazioni su

Liguria. Inizio settimana con cielo sereno, almeno sulla costa, e aria più fresca traghettata da correnti settentrionali che lambisce il nord Italia. Le condizioni meteorologiche sulla nostra regione tendono a migliorare anche per via di un graduale aumento pressorio, tuttavia permane l’instabilità principalmente sull’Appennino, avverte Limet, anche se qualche fenomeno potrà limitatamente sconfinare su ristretti tratti costieri.

Il centro di Genova con il sole

Al mattino generalmente soleggiato ovunque, pur con qualche nube in transito. Dalle ore centrali sviluppo di cumuli sui rilievi con qualche temporale in formazione, più probabili sulle Alpi Marittime e sui comprensori orientali dell’Appennino. Sulla costa permane soleggiato, anche se non si può escludere uno sconfinamento sui settori costieri dell’Imperiese e della riviera di levante, sotto forma di brevi e molto localizzati rovesci. In serata rasserenamento anche sui rilievi.

Dominano le brezze, mare poco mosso o localmente ancora mosso sotto costa al mattino.
Temperature minime stazionarie o in locale calo. Massime in calo in quota, stazionare sulle coste con valori massimi compresi tra i 20 ed i 22 gradi.