La rimonta

Meteo Liguria, dopo la maccaja torna il sereno: impennata delle temperature previsioni

Liguria. Dopo la parentesi maccajosa di ieri, anche in Liguria arriva la rimonta dell’alta pressione, di matrice sub-tropicale.

Oggi una nuova giornata di sole si è affacciata sulla regione, anche se, non mancheranno all’appello spesse velature e qualche innocua nube alta, in transito da ovest verso est. Durante le ore centrali sarà possibile la formazione di sparuti cumuli in prossimità delle Alpi Liguri e delle testate appenniniche comprese tra la val Trebbia e la val d’Aveto, dove comunque difficilmente si verificheranno fenomeni.

Le temperature subiranno una generale impennata, giungendo ad attestarsi diffusamente oltre i 20/22°C. Seguiteranno a soffiare deboli correnti meridionali, eccezion fatta per il consueto rinforzo pomeridiano sui bacini padani centro-occidentali (“Marin bianco”). Il mare si manterrà calmo ovunque, sia sotto-costa che a largo; un graduale e moderato rinforzo del moto ondoso avrà luogo sul medio-basso Ligure solo a partire dalla serata.

Il quadro non subirà variazioni fino a Sabato, quando la brusca intrusione sull’ovest europeo di un umido flusso di correnti oceaniche costringerà l’alta pressione a battere in ritirata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.